Nick: Kashmir Oggetto: re:Via Pasolini Data: 3/11/2005 11.2.44 Visite: 22
Complimenti. Hai colto nel segno! Un Marxista che legge il vangelo è più intelligente del cristiano e del marxista più dotti del mondo. Il dogmatismo è presente in qualsiasi ideologia, a partire dalla religione, fino alle idee politiche. Chi si definisce "comunista" o "cristiano" cerca sempre di rispondere ad una domanda, di controbattere ad un'opinione o di dare un parere in base alla propria ideologia, senza neanche fermarcisi a riflettere per 10 minuti. Io trovo in Pasolini una saggezza infinita, un anticonformismo tale da scandalizzare comunisti, cristiani, fascisti, delinquenti, moralisti, falsi moralisti, troie, intellettuali, intellettualoidi, ignoranti. Pasolini è uno dei rarissimi scrittori davvero eclettici. Se non l'unico. E la pensiamo sempre uguale amò "Sole e Luna in una mistica armonia Si guardano, si scrutano, colmati di magia Da cento, mille luci in un astrale abbraccio Si scaldano di amore in questo grande intreccio" "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page- |