Nick: Viola* Oggetto: Cari vomeresi Data: 4/11/2005 13.15.38 Visite: 425
Salve, cari vomeresi. Ieri ho messo un post che parlava di noi (sì, mi ci metto anch'io in mezzo), delle nostre reazioni di fronte ai ragazzi delle periferie che accorrono numerosi nelle strade del vomero. Oh, m'avesse risposto un solo vomerese. Saranno assenti, mi son detta. Ma quale il mio stupore quando dopo poco l'amato TOPPONI mette un post sul vomero, e che accade? Che i vomeresi di ircnapoli si palesano a frotte. E che diceva l'amato TOPPY? Fondamentalmente che vomero e vomeresi gli stanno sulle palle. Facile da ribattere, qui si gioca sulla contrapposizione quartiere mio/quartiere tuo. E che diceva il mio? Che è facile essere progressisti a parole, fino a quando non devi dividere il tuo pezzetto di marciapiede con qualcuno che non ti va esattamente a genio. Argomento spinoso, mi sa. Insomma, avrei voluto che almeno un vomerese progressista mi rispondesse. E qui ce ne sono, ah se ce ne sono. O almeno così pare. Quel che penso a riguardo l'ho espresso ieri. Suvvia, il vomero conta circa 120.000 abitanti, quanto tutta la val d'aosta, ce ne sarà qualcuno anche qui e ora, o no? deh, figli della "borghesia illuminata", palesatevi e, appunto, illuminatemi. Daniela (che come già detto ieri, abita al vomero da 25 anni) "Troppo dotati spiritualmente per essere decorosi" - F.Dostoevskji |