Nick: ^Squalo Oggetto: re:LA STRAGE NASCOSTA Data: 9/11/2005 2.22.46 Visite: 132
Questo sì che è un thread discutibile. Il video è drammatico, come drammatica è qualunque scena di guerra. In qualunque modo si muoia in guerra è superfluo dire che si tratta di orrore. Ma è un doppio orrore se in una guerra si utilizzano armi non convenzionali. Il mio dubbio è: chi qui fra voi è in grado di stabilire che in quella città s'è fatto uso di quelle armi? nel video che abbiamo visto, c'è una testimonianza scientifica attendibile che attesta univocamente in modo certificato che si tratti di quelle armi?...io non sono un esperto in effetti delle armi chimiche e le immagini dei cadaveri, personalmente, non mi sono sufficienti per dare una risposta certa. Va constatato con amarezza che le realtà di una guerra, come è accennato anche nel documentario, molto spesso sono verità inarrivabili. E francamente nemmeno questo video a me basta per superare questa cortina di fumo. Resta cmq uno smisurato orrore per la guerra in sé, al di là delle posizioni discutibili di un fronte piuttosto che dell'altro. |