Nick: sunrise82 Oggetto: chi sono i terroristi? Data: 9/11/2005 11.24.15 Visite: 55
Soltanto adesso ho avuto la possibilità di guardare il video, il quale mi lascia indignata. Erano già noti gli orrori di questa guerra assurda, e mi astengo dal dilungarmi a commentare un filmato che si presenta da solo e che spero sia stato visto integralmente da molti, nonchè inoltrato. Nasce spontaneo chiedersi ora fino a che punto sono capaci di agire la disinformazione di massa e la manipolazione delle coscienze per opera delle quali un tiro a segno senza senso condotto con i metodi più barbari e violenti che la mente umana è capace di concepire, fino a che punto arrivino perchè fin troppi consensi lascino che tutto ciò accada. E il reale consenso, si sa, è ben più di quello che viene richiesto alla maggioranza in seggio elettorale. Adesso si parla di terrorismo...al sicuro nelle proprie case la maggioranza ha paura. Ha paura che forse la guerra potrebbe essere molto meno lontana di ciò che si è abituati a credere. Ci è stato insegnato a piangere per la tragedia delle torri gemelle, a sentirci fianco a fianco con chi la guerra la sta conducendo nel peggiore dei modi (seppur non esista un modo corretto di fare la guerra), con chi brucia i corpi di uomini donne e bambini sganciando una nube chimica. Ci è stato insegnato anche ad indicare con l'appellativo di "terrorista" colui che si uccide con una bomba in una metro affollata. Riflettiamo. Forse siamo abbastanza cresciuti per smettere di credere alla favola dei buoni e dei cattivi, e per svegliarci di fronte a tutto questo rumore.
|