Nick: gay-o Oggetto: re:Cura contro l'AIDS.... Data: 2/12/2005 13.40.36 Visite: 41
ritengo che la chiesa sia fuori dalla realtà in quanto con questo ratsinger i passi indietro, verso un integralismo cattolico, sono reali, sotto gli occhi di tutti e soprattutto ammessi dallo stesso ratzinger. sono d'accordo che la chiesa siamo noi ma è pur vero che lui, attraverso la sua figura, rappresenta non solo pietro (e quindi dall'alto verso il basso) ma anche il "popolo" della chiesa (dal basso verso l'alto) e francamente mi sembra piuttosto lontano da tutti noi. per la difesa dei precetti della bibbia, l'ho detto anch'io con parole diverse ma se è lui quello che lo sta facendo mi chiedo se ad esempio G.P.II, che spesso ha bacchettato ratzinger per le sue posizioni integraliste (non voleva neppure l'incontro d'assisi con le altre religioni!) ha rappresentato altro e/o difeso altro... per il resto credo di poter dire che sono concorde con quanto hai scritto imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |