Nick: gay-o Oggetto: re:Abbassamento età imputabile. Data: 17/1/2006 17.20.23 Visite: 13
per il mio lavoro il colloquio tipico quotidiano è: signora, ma se vuole qualcosa e lei non glielo da, io: come reagisce? madre/padre: protesta, minaccia, piange! io: e come va a finire? madre/padre: che alla fine glielo do! io: e perchè? non è lei che dovrebbe decidere? madre/padre: eh, vabbè dottò, chill po' s'ingazza! si mette a piangere!!! quando parlo di funzione educativa, di capacità di tollerare le frustrazioni (che spesso significa solo rinviare il soddisfracimento del bisogno) o di introiezione della regola (questo si, questo no) è di questo che parlo. poi ti arrivano quando i figli hanno 14 anni e sono stati sospesi dalla scuola perchè hanno sputato in faccia al professore che gli ha impedito di uscire dalla classe!!! allora, il passaggio allo psicopatologizzare è breve: dottò, vi porto mio figlio, restituitemelo candido come un giglio!!! imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |