Nick: mir Oggetto: re:qualche considerazi Data: 14/4/2006 13.15.30 Visite: 14
è stato detto: Beh, dire che l'ENI va bene, dopo aver visto il filmato, è scandaloso. Se va bene grazie al sangue degli iraqueni, preferisco vada male, sincero.
Non credo al fatto che l'ENI sia una causa della guerra. L'IRAQ è storicamente un feudo della BP. Dopo la guerra tutto l'asse commerciale si è spostato su ditte americane.
è stato detto: Ti ricordo che inoltre il dossier è stato scritto 6 MESI PRIMA dello scoppio della guerra...
Forse questo dossier sta nella parte mancante del filmato..
è stato detto: Inoltre, l'invasione dell'Iraq non sarebbe stata possibile senza la consapevolezza, da parte del governo americano, che ci sarebbero state truppe europee d'appoggio.
Non sono certo i nostri militari a fare la differenza. La nostra presenza è stato un supporto molto gradito ma non indispensabile. Purtroppo gli USA e la Cina hanno gli eserciti più grandi e meglio armati del pianeta. Potrebbero intraprendere qualsiasi tipo di campagna militare (come questa con l'IRAQ) senza intaccare il loro PIL. Detto questo. L'aggressione è stata sbagliata in partenza (tempi, modi e motivazioni). E' possibile che alcuni iraqeni non vedano differenza tra i nostri militari e quelli USA. E' indubbio che se adesso tutte le forze militari straniere lasciassero l'IRAQ questo piomberebbe in una guerra civile che destabilizzerebbe tutta la regione. E l'IRAN adesso è anche impaziente di usare il suo giocattolo nucleare. laico & liberale |