Nick: sunbeam Oggetto: re:La moglie del notaio (e altro) Data: 26/5/2006 18.44.58 Visite: 29
è stato detto: Se il governo effettua un taglio è perchè probabilmente quella determinata regione ha molti sprechi che se contenuti coprono e sopravanzano il taglio stesso... non hai pensato a cio'?
Tu invece ha mai pensato che se il Governo centrale (centrodestra) effettua pesanti tagli ad una regione (centrosinistra) già pesantemente oberata da numerose questioni è per meri motivi politici? Magari proprio per spingere le persone a puntare il dito contro l'ente locale di opposto colore politico? Napoli è un feudo importante.
è stato detto: Non hai pensato perchè regioni tipo lombardia e veneto che sono le colonne portanti del PIL sono a favore della devoluzione, sono a favore del SI sul referendum costituzionale?
Se Veneto e Lombardia producono il triplo o anche più in rapporto alle altre regioni è giusto che tale ricchezza venga ripartita in tutto il paese visto che le altre regioni per motivi/voleri storici o politici non hanno le stesse potenzialità o le stesse possibilità di sviluppo. Il nostro paese non sarebbe mai pronto per una devoluzione dato lo sviluppo cosi eterogeneo degli enti locali. E non è solo per gli stipendi di personale inutile o per sprechi vari. Quelli sono ovunque. P.s. Imputo le colpe a chi ha avuto in mano per questi cinque anni le redini del potere. Se c'era la sinistra avrei puntato il dito contro loro. Dicett' o pappece n'faccia a noce damm o tiemp ca te spurtoS. |