Nick: *banShee* Oggetto: aggiungo dopo aver visto Data: 18/9/2006 19.27.15 Visite: 37
l'aggiunta. dato che non l'ho finito non posso mettere un commento completo, ti copio dalla copertina: "[...]il libro narra le vicende di mille bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l'india ha proclamato la propria indipendenza dall'impero britannico. tutti costoro posseggono forza erculea, capacità di diventare invisibili e di viaggiare nel tempo, bellezza sovrannaturale. ma nessuno è capace di penetrare nella mente degli uomini come saleem sinai, il protagonista che, ormai in punto di morte, racconta la propria tragicomica storia. scritto in uno stile esuberante e surreale, i figli della mezzanotte è un libro assolutamente sorprendente, che unisce i caratteri della saga familiare e del romanzo di formazione in un grandioso canto corale, sullo sfondo della storia dell'india del ventesimo secolo." di mio, ti ripeto, poso dirti che mi sta prendendo e che mi piace molto il suo modo di scrivere. :)
*banShee* Dogs bark, pigs grunt and ducks quack. |