Nick: micetta73 Oggetto: la mia esperienza Data: 30/10/2006 20.13.24 Visite: 43
sia un atteggiamento molto provinciale, perkè è vero ke napoli è una metropoli e una grande capitale, ma resta per certi versi una specie di paesone con usi e costumi molto provinciali, soprattutto per quanto riguarda il comportarsi "pr bene". purtroppo napoli è una città ke per molti versi rimane defilata dall'europa o quantomeno da un concetto di modernità e questo la penalizza moltissimo, sia nelle dinamike interne ke nei rapporti con le persone ke vengonod a fuori. io personalmente sono cresciuta con ben altri valori, primo tra tutti la cultura,l'istruzione, debbene faccia parte di una famiglia borghese ,la parte meridionale ha origini poverissime e ha sfornato menti eccelse ( papà,zii e cugii tutti top professionisti nel loro campo ,arrivati dove sono studiando e vincendo borse di studio, senò non se los arebbero mai potuti permettere). il tuo è un nome bellissimo, ke dimostra ke i tuoi anke se comunisti convinti ti hanno dato il nome della madonna proprio perkè ti hanno amato molisssimo. ben vengano le tradizioni e la cultura del popolo ke è radice e identità del popolo stesso. credo ke tu abbia incontratos emrpe e soltanto gente ignorante ma non perkè non avessero studiato ma perkè non erano aperti e non volevano sapere e vedere la qualità intrinseca di una persona di talento come te. dico semrpe ke il talento non ha nazionalità ,status sociale eccetera. l'ignoranza,ma anke semplicemente i limiti ke ci si pongono fanno perdere delle ottime occasioni di potersi arrikkire interiormente e fare incontri straordinari o quantomeno di guadagnare un' affetto. sai quanta gente al sud ha pregiudizi nei miei confronti perkè sonod el nord???? per quanto siano razzisti al nord nessuno si sogna di dir eke le donne del sud sono tutte puttane indistintamente al sud invece o fannoe pensano anke di peggio, per esempio ke ammazziamo i bambini e cose così. io ho smesso di spiagare da tempo proprio perkè ki parte così non lo puoi convincere, dico solo ke ki mi giudica senz avalutarmi come persona anke in maniera superfciale, o ke non si kiede perkè io pensi in una certa maniera perde un'amica fidata e leale.di certo non mi metto a litigare, certo ke accuso,eccome, ma per 100persone ke mi giudicano come una razzista fascista sfruttatrice di extracomunitari, troia, ammazzacriauri, c ene sono altre almeno 10 ke mi vogliono bene ricambiate ke si fidano e di cui mi posso fidare. e ame sincerament bastano quelle persone. sii orgoglioso di essere napoletano e popolano, perkè ti porti dentro una tale bagaglio culturale ,storico ke la gente stessa di napoli non vuole ammettere. VIVA NAPOLI e LA LINGUA NAPOLETANA "the sky's gone out" |