Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: notte
Oggetto: re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI
Data: 17/3/2004 16.9.5
Visite: 14

...Quando l'ideologia godeva di rispetto...la politica aveva un senso per tutti, oggi forse semplicisticamente si tende a parlare di ideologia come concetto astratto che prescinde dalla quotidianità dell'essere...In ogni discorso che non sia politico..senti dire "io sono...io penso...la mia libertà..ecc ecc."..dimenticando che l'ideologia è la sintesi di tutte queste affermazioni..attese psicologiche...esperienze ..atteggiamenti mentali...e non un argomento astratto fatto di chissà quali astrusi valori...l'ideologia siamo noi .."applicandola" si scardina la concezione del "predominio" politico...che vuole molti indifferenti e passivi..schiacciati dal peso di sterili parole..quali "tanto non cambia nulla...tutti vogliono la poltrona...sono tutti uguali"...e ancora ancora...Credere nelle proprie idee....confrontarsi...sbagliare...comunque lottare.. anche senza arrivare da nessuna parte.. senza vedere una soluzione immediata...vuol dire rispettare se stessi ...pensando a questo...giovani e non giovani...forse il risultato sarebbe diverso...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.4.28 (119 visite)   KAMIKAZE
   re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.14.3 (31 visite)   RASTA
      re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.16.39 (25 visite)   KAMIKAZE
         re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.33.54 (18 visite)   RASTA
   re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.36.25 (21 visite)   micetta73
   re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 16.9.5 (13 visite)   notte (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 09/06/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/06/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/06/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/06/2025
vai in modalità avanzata