Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: notte Oggetto: re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI Data: 17/3/2004 16.9.5 Visite: 14
...Quando l'ideologia godeva di rispetto...la politica aveva un senso per tutti, oggi forse semplicisticamente si tende a parlare di ideologia come concetto astratto che prescinde dalla quotidianità dell'essere...In ogni discorso che non sia politico..senti dire "io sono...io penso...la mia libertà..ecc ecc."..dimenticando che l'ideologia è la sintesi di tutte queste affermazioni..attese psicologiche...esperienze ..atteggiamenti mentali...e non un argomento astratto fatto di chissà quali astrusi valori...l'ideologia siamo noi .."applicandola" si scardina la concezione del "predominio" politico...che vuole molti indifferenti e passivi..schiacciati dal peso di sterili parole..quali "tanto non cambia nulla...tutti vogliono la poltrona...sono tutti uguali"...e ancora ancora...Credere nelle proprie idee....confrontarsi...sbagliare...comunque lottare.. anche senza arrivare da nessuna parte.. senza vedere una soluzione immediata...vuol dire rispettare se stessi ...pensando a questo...giovani e non giovani...forse il risultato sarebbe diverso... |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

|