Nick: fujiko80 Oggetto: avevo 23 giorni Data: 24/11/2006 10.7.46 Visite: 22
ed abitavamo a Sant'Antimo,.....mia madre era sola in casa, mi avvolse in uno scialle di lana, prese la borsa coon poke cose e si precipitò giù per le scale per ben 6 piani con uun fagottino di 6 chili in braccio. La gente era impazzita di terrore....abbiamo vissuto in auto per tre giorni ...fino a che le scosse di assestamento non cessassero. Mamma! Ma papà dov'era? Le chiesi ingenua quando mi raccontò questa storia. Papà è in Irpinia, mi rispose, ad aiutare i sopravvissuti, a cercare i dispersi, a spalare le macerie con tanti altri volontari. Mio Dio! ono passati anni e anni, precisamente 26, ma io la paura del terremoto med la porto dentro. Ho vissuto il bradisismo e nonostante fossi piccola, mi ricordo tutto così nitidamente da far impressione quando lo racconto. Prego per tutti coloro che hanno perso la vita in quell catastrofe, per i sopravvissuti che hanno perso i loro cari, per i terremotati che hanno dovuto iniziare "da capo" la loro vita in case containers. god bless you all! www.vulesstruvànaperzonaseria.comsefà? |