Nick: gay-o Oggetto: re:il problema di voi Data: 27/11/2006 23.39.57 Visite: 106
"è scienza quella che produce la bomba atomica o la domanda alla quale quel metodo scientifico è tenuto a rispondere incide sui suoi risultati?"… forse intendi dire "lo strumento d’indagine e le aspettative del ricercatore incidono sulle interpretazioni dei ricercatori?"… su questo ti darei ragione perché condivido… ma per spiegarti che questo "relativamente" (molto relativamente) giustifica quello che hai scritto dovrei spiegarti la metodologia della ricerca psicologica: sono a tua disposizione dal vivo, qui sarebbe noioso e troppo lungo scriverne… magari se proprio ti va, ti suggerirei "metodologia della ricerca in psicologia"- Mc urney, Il Mulino "se ci fai caso io raramente mi trovo d'accordo due volte con la stessa persona perchè ho un vissuto molto particolare che mi porta a vedere i fenomeni di cui parlo con un punto di vista "interno" e certamente atpico perchè ci sono pochi che hanno vissuto la trasversalità delle mie esperienze"… praticamente hai detto che interpreti la realtà secondo schemi mentali tuoi propri… e condanni chi la descrive secondo schemi mentali propri… la tua "descrizione" di realtà è più "reale" della descrizione altrui? Mi sa che stai interpretando… cazzo, proprio come certi psicologi (sorry, psicoanalisti) "libri scritti DA ultras e non SUGLI ultras, avrebbe una visione meno macchinosa della vicenda"… non sono molto d’accordo, o meglio, credo che vadano letti quelli scritti DAGLI ultras ma anche SUGLI ultras, perché? Perché due descrizioni sono meglio di una… disponibilissimo a discuterne dal vivo imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |