Nick: _luca27_ Oggetto: PAROLA DI DELA Data: 1/8/2007 15.11.24 Visite: 99
De Laurentiis: «Posso spendere anche trenta milioni»
Tra una settimana l’anticipo di serie A: al San Paolo il Napoli contro la Juve e l’Inter, tre pezzi di storia del calcio in campo per l’undicesima edizione del Trofeo Birra Moretti. Si celebra l’8 agosto il ritorno degli azzurri sul palcoscenico più prestigioso, a due mesi dalla festa promozione a Genova. «E garantisco ai napoletani che la squadra non retrocederà mai più», parola di De Laurentiis, presente in video, come Moratti e Ranieri, il presidente dell’Inter e l’allenatore della Juve, alla conferenza stampa organizzata ieri mattina nella sala Giunta di palazzo San Giacomo. Messaggio rassicurante rivolto a una piazza non convinta dalle prime mosse di mercato e delusa dall’aumento dei prezzi degli abbonamenti, al punto che diecimila tifosi non hanno rinnovato la tessera. Dice De Laurentiis: «I napoletani devono stare tranquilli perché io ho avuto successo nel cinema pensando al futuro e non al presente. I campioni? Li costruisco in casa, come ho fatto nel cinema: De Sica nei primi film guadagnava 15 milioni di lire e ora è l’attore più pagato in Italia. Tifosi, rilassatevi. Il mercato dello scorso anno è stato diverso perché abbiamo costruito la squadra a luglio: c’era stato l’imprevisto della retrocessione della Juve e non volevamo incidenti di percorso. Ora siamo in A e questa chance dobbiamo giocarla con serietà, professionalità e intelligenza. Studiamo i giocatori, al momento imballati per i carichi di lavoro: dopo il trofeo Birra Moretti e la partita di coppa Italia faremo le considerazioni, decideremo chi parte e chi rimane. Io non ho mai negato niente e non c’è problema se Marino, il vero giocatore del Napoli con carta bianca sul mercato, mi chiede 30 milioni di euro seguendo una logica societaria. Il trofeo Birra Moretti sarà la bandiera di un futuro che vogliamo diverso per i napoletani: abbiamo l’impegno di servire tutti coloro che vivono qui e nel mondo». A sette giorni dalla serata di grande calcio (ore 20.30, diretta su Canale 5 e Radio Kiss Kiss) sono stati venduti circa ottomila biglietti. Si comincerà con Juve-Napoli, poi l’Inter campione d’Italia sfiderà la perdente e la vincente della prima gara. La Federcalcio ha negato agli organizzatori di adoperare, a titolo sperimentale, la moviola in campo. Potrebbero, però, esserci i rigori dai sedici metri. «Sarà una festa per la città», dice l’assessore al Turismo, Valeria Valente. Si inaugura stasera alle ore 18 in via Caracciolo il villaggio Birra Moretti, alla presenza del sindaco Iervolino. Cene e spettacoli aspettando l’evento al San Paolo, a cui parteciperanno due grandi della musica, Lucio Dalla e Jorge Ben Noir, l’autore brasiliano che scrisse «Pais Tropical».
IL FATTO DELLA MOVIOLA IN CAMPO MI LASCIA MOLTO DA PENSARE... La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|