Nick: Zero-uno Oggetto: re:Integralismo etico Data: 29/9/2007 14.24.0 Visite: 24
è stato detto: Ma appunto, come ho risposto a Zanardi, ciò che ho cercato liricamente e concettualmente di elargire fra le righe (nonché umilmente), è proprio da alcuni tipi di categorie (come i tifosi; socialmente definiti come rozzi animali selvatici - e non dico che non sia così) che potremmo aspettarci un'incipit rivoluzionario. E, ecco qui il paradosso di cui parlavo a monte, proprio partendo da una situazione così, come dire, picaresca e borghese, quale lo stadio, il Calcio, e tutta questa serie di menate che personalmente adoro.
E tu ti fidi della definizione sociale dell'opinione pubblica (appunto) rozzi animali selvatici? Bene...io ti dirò ciò che penso: non sono abbastanza rozzi, non sono abbastanza animali e soprattutto non sono abbastanza selvatici per poter rappresentare l'incipit di una rivoluzione. Il giorno che convicerai un solo rozzo animale selvatico di questa società a fare la rivoluzione...Allora ti farò i miei complimenti: vorrà dire che la rivoluzione l'hai appena fatta tu. Non esistono più i rozzi animali selvatici di una volta... |