Nick: Psyke Oggetto: Riprendendo Data: 11/12/2007 11.25.23 Visite: 66
è stato detto: io mi sn afferrata cn il prof x mettere 30elode ad un ragazzo che secondo il prof nn meritava xchè aveva na cadenza dialettale...
allora, mo abbiamo dormito e siamo freschi e riposati, ricominciamo il discorso seriamente Aveva una cadenza dialettale o non sapeva parlare?! perché a questo punto secondo me c'è una grande differenza tra una cadenza e il non saper parlare... e a quel punto secondo me E' GIUSTISSIMO penalizzare (un punto? due massimo?) chi arriva all'esame senza proprietà di linguaggio. In QUALSIASI FACOLTA' sapersi esprimere in italiano e con una proprietà di linguaggio nella PROPRIA materia secondo me è fondamentale per non fare la figura degli zulù. Non mi importa che quello studia matematica, l'italiano lo deve sapere. La cadenza è tutt'altro discorso, probabilmente la cadenza l'avrà anche il tuo professore se è di Napoli, ma se lo studente arriva e parla con le "sh" al posto delle "s" secondo me già è giusto penalizzarlo. Quest'è. "[...]And isn't it ironic, don't you think?A little too ironic, yeah, I really do think [...]" Be careful, ironic!
|