Nick: Nieth Oggetto: re:xke vorrei essere u Data: 20/5/2008 19.18.9 Visite: 29
è stato detto: MA LE VIRGOLETTE LE HAI VISTE?
si che le ho viste, ma mi è sembrato lo stesso opportuno fare chiarezza sulla situazione. quel "suggerisce" era troppo lieve rispetto alla realtà, ovvero all'imposizione.
è stato detto: SI VABBè HAI ANCHE LA PROTEZIONE.
anche su questo ci sarebbe molto da ridire. di rapine se ne fanno ogni giorno, e non dirmi che si tratta sempre di negozi che non pagano il pizzo. protezione da cosa? dalle bombe che loro stessi andrebbero a metterti? a questo punto non è protezione, è ricatto.
è stato detto: CMQ LA CAMORRA SI è SOSTIUITA ALLO STATO. SU MOLTI VERSANTI.
certo. nel senso che offre denaro e lavoro ai giovani. ma bisogna anche vedere perchè paga quel denaro, e quali sono i tipi di lavori che offrono. vero è che in alcuni quartieri è diventato un punto di riferimento e per taluni è anche un esempio positivo, ma questo non succede per i lati positivi della camorra, piuttosto per le mancanze da parte dello stato. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |