Nick: Bisturi Oggetto: re:può molto invece Data: 10/6/2008 23.37.55 Visite: 26
è stato detto: e il medico può fare ben poco.
anche il medico gode di un libero arbitrio, nessun direttore sanitario od amministrativo costringe un medico ad operare colpevolmente, può fare una proposta che il medico può o meno accettare. il problema che esponi ha radici politiche: fra i medici e la politica c'è un rapporto vizioso ed infame da decenni e, colpa la saturazione occupazionale, una gran parte dei colleghi si è prostituita alla politica scambiando posti in cambio di voti e soldi provenienti dalle convenzioni. già dissi che il presidente del nostro ordine è un collega che ha sempre svolto incarichi politici da quando esisteva la democrazia cristiana fino ad oggi che è un esponente di forza italia, dopo l'ultimo trascorso nella margherita. io mi sentirei più rappresentato se il presidente dell'ordine fosse stato per dire il mio vecchio maestro di chirurgia, persona integerrima e completamente votata alla professione, purtroppo per i motivi sopraesposti la categoria oggi è una casta baronale in concussione con la politica |