Nick: Viola* Oggetto: re:carne di cane e gatto Data: 14/6/2008 13.32.52 Visite: 78
parlavo di questa cosa proprio ieri con due mie amiche non potrei mai mangiare carne di cane e gatto (amo i gatti alla follia), perchè per me hanno qualcosa di umano. il mio gatto x es, oramai è un essere umano a tutti gli effetti, capisce tutto, ha acquisito i nostri comportamenti etc. stesso dicasi per il cavallo, mai e poi mai. poi sono incapace di mangiare carne di coniglio, agnello e capretto, non potrei mai. per i pesci il discorso non vale, non si possono paragonare animali complessi come i mammiferi ai pesci. quindi li mangio, anche se NON mi devono portare nel piatto il cadavere intero, altrimenti cmq non ce la faccio. Stesso discorso per il pollo, non è lontanamente paragonabile ai mammiferi, come evoluzione. purtroppo carne di manzo e di maiale (che poi è l'animale geneticamente a noi più simile)ogni tanto la mangio, è l'istinto animale che prende il sopravvento. anche se cmq vacche e maiali non sono paragonabili a cani e gatti, per sviluppo del cervello. Noli me tangere/perchè di Cesare io sono/e selvaggia/benchè sembri mansueta. Thomas Wyatt, "Anna Bolena" |