Nick: Landscape Oggetto: re:D e n t i Data: 25/8/2008 0.14.24 Visite: 56
guarda mi hai incuriosita diciamo che riassunta brevemente la vicenda di questa tizia sembra quasi banale, in quanto come momento di danneggiamento (perdonami il linguaggio alla Propp) viene scelto, guarda caso, quello più "dannoso" per la protagonista, lo stupro... questa cosa, per certi versi un po' scontata, fa forse perdere un po' di interesse drammatico nei confronti della vicenda... però mi fido dei tuoi pareri, magari è un film difficile da analizzare in ogni suo aspetto, per questo credo che andrò a vederlo per farmene un'idea ..."E se avesse avuto un uomo che voleva dominarla? Quanto tempo l'avrebbe sopportato? Nemmeno cinque minuti! Ne derivava che nessun uomo le andava bene. Né uno forte né uno debole. Disse: 'Perché la tua forza non la usi qualche volta contro di me?' 'Perché l'amore significa rinunciare alla forza' disse Franz piano. Sabina capì due cose: primo, che si trattava di una frase bella e vera. Secondo, che con quella frase Franz si squalificava dalla sua vita." |