Nick: DeK Oggetto: re:Testimoni di geova Data: 12/1/2009 13.10.43 Visite: 36
Invece, dal mio punto di vista, nel fare quanto suggerisci riconoscerei alla chiesa un 'autorita' che non ha. Ed il potere e' conseguenza diretta dell'autorita'. O cosi' dovrebbe essere, in linea di principio. (Vedi i nostri parlamentari che, oggi, hanno un potere sproporzionato rispetto all'autorita' che siamo propensi ad accordargli.) Esemplifico. Per me la "lista dei credenti" ha lo stesso significato della lista della lista delle donne che mi sono scopato (nella mia fantasia facendomi pugnette sulle loro foto) cioe' nessuno. Fino a che nessuna mi caga, se volessi dare a quella lista un'importanza che non le attiene starei facendo il passo piu' lungo della gamba. Ma se le donne che ne fanno parte mi chiedessero di essere eliminate dalla lista, allora la cosa comincerebbe ad acquisire una certa autorita'. Ergo. Quando ero piccolo mi hanno fatto uno shampo davanti a un sacco di persone. Fine (per me). Erano estranei che si erano incontrati per caso. Si conoscevano prima che la Vita iniziasse. (Arundhati Roy)
|