Nick: Strider Oggetto: re:Cara Viola Data: 17/3/2009 13.44.30 Visite: 105
Bah che io sia sciocco è fuor di dubbio, così come anche che sia ignorante. Però c'è sempre santa wikipedia e ci ho appena dato uno sguardo. Se vai a vederti le schede delle principali nazioni dell'Africa sub-sahariana vedi che sono pochi paesi hanno come religione dominante quella cattolica. Poi quello che ci sono...se so cattolici come siam noi... Ad ogni modo cara Viola, questo modo di guardare all'Africa che proponi sa un tantino di razzista. In Africa ci sono uomini e donne con cuore e cervello, sono poveri rispetto a noi, indubbiamente, ma ciò non li rende incapaci di pensare ad agire acriticamente. Io penso che la dobbiamo semplicemente smetterla di sentirci così importanti. Se in Africa stanno bene o male, come ovunque nel mondo, dipende per la stragrande maggior parte da loro stessi. Quest'idea che basta uno di noi, foss'anche importante come il papa, per far stare bene o male non una nazione ma addirittura mezzo e più continete....Suvvia, smettiamola. Una macchina veloce, l'orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada. |