Nick: Viola* Oggetto: re:a.D. 2003 testamento biologico Data: 13/10/2009 17.26.54 Visite: 72
dopo la schifosa questione di eluana, ho scritto di mio pugno un documento nel quale affermo la mia volontà di non essere mantenuta in vita in quelle condizioni, firmato, datato, e dato a mia madre in consegna. legalmente non varrà un tubo, ma se si dovesse arrivare all'oscena farsa che ci toccò vedere, almeno c'è qualcosa che prova quali sono le mie volontà. non esiste che siano altri a decidere per me, in un senso o in un altro. esiste una cosa che si chiama responsabilità. nessuno più di me stessa può prendersi la responsabilità della mia fine, nè voglio dare questo peso ad altri. mi prendo anche la responsabilità di avere firmato qualcosa sulla quale potrei cambiare idea. ma: se fossi un vegetale, non potrei cambiare idea su nulla se la mia mente funzionasse, ma fossi imprigionata in un corpo immobile, vorrei morire immediatamente "responsabilità" è la parola chiave ormai nessuno si prende più la responsabilità di niente, meno che mai delle sue azioni io me la prendo, e andassero affanculo tutti quanti "You're born alone and you die alone, and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I'm living like there's no tomorrow, because there isn't one." Don Draper - "Mad men" |