Nick: Agarina Oggetto: re:Profumi da Uomo Data: 21/12/2010 17.57.10 Visite: 105
Avendo avuto a che fare spesso con profumerie e quantità industriali di profumi, posso dirti di poter essere abbastanza esperta. Com'è già noto, ogni profumo è composto da una miscela di essenze che combinate tra loro danno un profumo. Non tutti i profumi belli stanno bene...a tutti. Personalmente sconsiglierei profumi troppo agrumati a chi ha un odore della pelle tendente all'acido, preferendo quelli in cui sono più persistenti le essenze legnose. Il profumo a mio avviso è uno dei regali più personali, sebbene sia un regalo inflazionato a Natale. Non è il brand e la fragranza a fare la differenza; sarebbe bene invece associare il profumo all'odore della pelle della persona a cui lo regali. Se tu dovessi fare per esempio un regalo a tuo padre, tuo fratello o al tuo ragazzo, ti consiglierei di andare in profumeria, provare qualche tester di carta e ad immaginare come starebbe addosso. Tornando al tema del thread, a mio avviso, il profumo da uomo per eccellenza è Allure di Chanel! Incredibile che abbiano inventato il profumo per l'uomo perfetto senza che però questi esista! La fragranza è di un equilibro perfetto, si riesce ad adattare su ogni uomo come una seconda pelle. Non a caso è il profumo vincitore nel 2000 all'accademia del profumo. Altri di simile spessore, ma mai superiori, sono Romance di Ralph Lauren, Intuition di Estee Lauder, Allure Sport, alcuni di Issey Miyake, il già citato Cool Water di Davidoff, il classico intramontabile Fahrenheit di Dior (anche se la fragranza per me sa un po' di vecchiume...) e boh non me ne vengono altri. |