Nick: `ReVaN` Oggetto: MAI LETTE TANTE CAZZATE Data: 24/5/2005 11.35.14 Visite: 37
è stato detto: gli esseri umani non sono cavie per esperimenti
le staminali non sono esseri umani
è stato detto: la fecondazione eterologa crea orfani "per legge"
che strunzat, il referendum abrogativo del DIVIETO non toglie che la legge successiva che disciplinerà la materia possa prevedere la conoscibilità dei genitori biologici, come accade in Svezia, Inghilterra, e tanti altri paesi più civili e meno clericalmente ipocriti del nostro.
è stato detto: non si possono sopprimere essere umani innocenti
L’embrione è un insieme di cellule e non ancora un individuo, tanto che solo al termine delle prime due settimane compare la storia primitiva, ovvero il segno di un futuro sistema nervoso. Se poi ne vuoi sapere di più di gente del calibro della Montalcini o di Dulbecco (che dici, saranno comunisti???), fai tu. Inoltre spesso si tratta di embrioni in sovrannumero congelati frutto di precedenti fecondazioni omologhe, quelle che i chirichetti ipocriti come te accettano... e che morirebbero lo stesso... ipocrita non usarle per trovare terapie a malattie mortali e lasciarle morire da sole, non trovi?
è stato detto: la salute della donna deve essere tutelata
Parli a schiovere. Proprio per la salute della donna la legge 40 è una cacata mondiale. "La donna che, per mettere al mondo un figlio, è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita è chiamata ad affrontare un percorso impegnativo, sul piano fisico e psicologico. Attualmente, la legge 40 lo complica ulteriormente. Prima di tutto, non consente il congelamento degli embrioni e obbliga la fecondazione si un numero massimo di tre ovuli alla volta. Questo obbliga la donna, in caso di insuccesso del trattamento, a sottoporsi a più cicli di cura, con possibili danni per la sua salute. Inoltre, non permette alle coppie portatrici di malattie genetiche e infettive la cosiddetta "analisi preimpianto", cioè un esame dell´embrione prima del suo trasferimento nell´utero della donna. Si espone così la donna a un doppio trauma: la possibilità di impiantare un embrione malato e la conseguente probabilità di dover ricorrere a un aborto terapeutico. Infine, la legge impedisce alla donna di cambiare idea, poiché impone il trasferimento dell´ovulo fecondato anche in assenza di un suo rinnovato consenso.
è stato detto: esistono efficaci terapie con staminali adulte
"Inizialmente si pensava che le cellule staminali potessero essere trovate soltanto negli embrioni, vero e proprio serbatoio di cellule indifferenziate capaci di generare, e quindi rigenerare in caso di malattia, tutti i tessuti del corpo umano. Poi, si è scoperto, invece, che quasi tutti gli organi hanno cellule staminali progredite che hanno funzioni specifiche in quel particolare organo e che possono essere utilizzate per ripararlo. Non solo, altri studiosi hanno riscontrato come queste cellule d'organo possano dar luogo a diversi tessuti, e questa scoperta ha fatto pensare che si potesse rinunciare alle embrionali. Ma non è così. Innanzitutto perché altre ricerche hanno dimostrato che le staminali dei diversi organi non sono così potenti come le embrionali. E poi, perché, comunque noi non sappiamo esattamente quali siano tutte le loro potenzialità». Sono parole di Dulbecco, ma tu sicuramente ne capisci di più...
 AAAAAAAH! POVERA ITALIA... quanti ipocriti ed ignoranti ci sono in giro... ps. lezione di civiltà n°1 se una cosa non la vuoi fare per convinzioni tue personali, non la fai, ma non impedisci con legge dello Stato agli altri, supportati tra l'altro dalla ragione della scienza, di farlo se lo ritengono opportuno. Impara il rispetto.
è stato detto: A poi perchè andrò a farmi un bel bagno
Ecco bravo, vat lav!
DarK SiDE |