Nick: B{L}U Oggetto: re:Cari vomeresi Data: 4/11/2005 14.12.9 Visite: 33
Sinceramente penso che ieri tu abbia usato generalizzazioni che solitamente non ti appartengono. Ok, se l'amica di tua zia non vende come vorrebbe, NON è colpa dei "teppistelli/delinquenti". Questo è palese e probabilmente lo sa stesso lei. Ma sembrava quasi che tu abbia voluto negare un fenomeno che esiste ed è agli occhi di tutti. Non mi puoi venire a dire che TUTTI i ragazzini che vengono di pomeriggio al vomero non fanno null'altro che stazionare a piazza Vanvitelli e guardare le vetrine o cercare di fermare le ragazze. Qualche testina calda ci capita sempre. Ed il fenomeno è aumentato da quando aprirono la Metropolitana Collinare. Per carità, vengano pure, la città è di tutti. Ma non neghiamo l'evidenza dei fatti. Non neghiamo ad esempio che un epidosio di microcriminalità, tipo uno scippo, che avviene al vomero, sia opera nella maggior parte dei casi di un non vomerese. Discorso puramente statistico il mio. Così come non si può negare che, sempre statisticamente, su 10 ragazzini vomeresi 9 non sono delinquenti. Cmq nn penso che le dichiarazioni di UNA persona, probabilmente snob, debbano bollare la mentalità di un intero quartiere. La "borghesia illuminata" esiste al vomero, come a Chiaia, come a Posillipo, come a via Duomo. Tu hai scritto: "la verità è che è molto più facile fare le marce x la pace in irak, tanto è lontano, che accettare di dividere il proprio piccolo pezzo di marciapiede. la verità è che le persone quasi mai vogliono cedere qualcuno dei loro piccoli privilegi. La verità è che la cosiddetta borghesia illuminata mostra i denti appena vede qualcuno di vagamente diverso dallo standard a cui è abituata." Il mio piccolo pezzo di marciapiede lo divido volentieri con chiunque, lo cedo anche. Ma non lo cedo ad uno scippatore. E quale sarebbe lo "standard a cui si è abituati"? Quello di non vedere ragazzini di 10 anni che girano a mezzanotte sugli scooter? A non avere basi di vendita di droghe nella mia zona? A sentirmi tranquillo a camminare a via Luca Giordano in piena notte? Se è questo, sono felice di esserci abituato. E non è certo un segno di "non progressismo".
[00:30] (POFOLI) SUOCELESTE mi dai una tetta? Aggia accirer a uno "SUORCELESTE_ BENEDETTA, LASCIA IN PACE LA FORCHETTA" |