Nick: Franti Oggetto: Ennesimo Resoconto (Mio) Data: 22/9/2003 13.50.58 Visite: 32
Chiedo scusa per l’ennesimo thread a tema, ma vorrei farvi vedere la mia Avellino dopo la guerriglia urbana di sabato sera, conseguente agli scontri Avellino – Napoli. E pensare che le due tifoserie si erano quasi gemellate… Premetto che mi dispiace assai per quel 20enne precipitato al Primo Anello ed ora in coma. Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie e speriamo vada tutto per il meglio. E retorica? Pacienz’, quel che ho detto lo penso e lo spero davvero. Però, al solo fine di giustificare 3000 balordi e la vostra fede Ultras, non venite a dirmi che il ragazzo è precipitato per sfuggire alla carica della Polizia. Sareste davvero bugiardi e privi di rispetto che chi sta in una sala di rianimazione. Mi fareste veramente schifo. Conosco lo Stadio Partenio come le mie tasche e, dietro la struttura il plexiglas, v’è il muro di cinta da cui si può UNICAMENTE scavalcare. Il ragazzo ha scavalcato per entrare allo stadio (invece di entrare per i cancelli), si è lanciato sulla struttura in plexiglas che non ha retto e purtroppo… Il ragazzo, a modo suo, è “colpevole” di nn essere entrato per i cancelli principali, per avere accesso allo stadio. Ovvio, entrare senza biglietto, può essere una “marachella” e, il suo gesto, non giustifica assolutamente il fatto che adesso si trovi in coma. Spero venga dimesso presto, ja. Però…. A parte le responsabilità di Casillo e Company per aver’ “mutato” i biglietti (v’è un’indagine in corso), che ci facevano 2000 tifosi del Napoli, fuori dal Partendo, senza il biglietto? Dove sta scritto che se vado al cinema, senza biglietto, ho il diritto di dar fuoco ai cartelloni dei trailers, alle biglietterie etc? Non hai il biglietto? Non entri. Punto. Dove sta scritto che per fantomatici motivi di ordine pubblico era meglio aprire i cancelli e dare accesso allo stadio a tutti coloro che nn erano provvisti di biglietto? Rosà (Escobar), ho parlato ieri con un mio amico poliziotto (è uno come noi, niente a che vedere con sbirri frustrati etc) che mi ha detto che “..proprio per motivi di ordine pubblico, la prima cosa da NON fare, è aprire i cancelli, prima della partita, per far entrare coloro che non hanno biglietti”. Orbene, mentre fuori i tifosi (puah) senza biglietto venivano dispersi dalla Polizia (che, spesso, è crminale, è verissimo, carica alla cecata..) dentro un ragazzo cadeva da un’altezza di 15 metri.. E, soccorso con EVIDENTE RITARDO (c’è un’indagine al proposito), pareva fosse tutto finito. L’ambulanza era da 20 minuti fuori, ma poteva aver accesso, al fine di aiutare il ragazzo, da un cancello che avrebbe “consentito” un’invasione di campo. Il cancello finalmente è stato aperto e il ragazzo soccorso. Ripeto: sembrava tutto finito (basta vedere le immagini in TV) quando 200 o 300 bastardi, fascisti, balordi, criminali, Ultras (o come cazzo li volete chiamare) entrano in campo e distruggono tutto. E iniziano un inseguimento ai danni delle Forze dell’Ordine, applauditi da 200 balordi della Tifoseria di Avellino. Com’erano bellilli, eh, muniti di mazze da baseball, bastoni e passamontagna? Era TUTTO PREORDINATO. Cari Rosario, Satana, Xanadu, eze etc., e jamm’, sono stato anche io allo stadio e sappiamo bene che quelle tecniche di guerriglia sono studiate a tavolino. Gli accerchiamenti, la dispersione, il colpisci e fuggi… E allo stadio nn si entra con bastoni. Che significa? Che gli stessi vengono introdotti il giorno prima (nello stadio) con una precisa connivenza e con chiari fini: creare solo ed esclusivamente disordini. E poi siamo a settembre, fa caldo, il passamontagna non serve. O no? Guardate, vi dirò una cosa che a molti farà venire i brividi, ma cercate di capirmi: sono “favorevole” alla violenza con un fine preciso, specie se adoperata per far’ fronte ad ingiustizie sociali; le cariche di sbirri senza scrupoli le conosco pure io, ma su uno stadio…. Su uno stadio, dove ci si va a divertire…. In questo Paese di merda si consente a 4 fascisti, a 4 balordi di scioperare contro un decreto che inasprisce le pene per chi va allo stadio “per delinquere”, vi è consentito pure prendere le difese (a capocchia) di una tifoseria. Ma chi ce l’ha contro la tifoseria? Isolateli quei 200 delinquenti. Isolate e condannate coloro che hanno infierito, a bastonate, sul corpo inerme di un funzionario di polizia di 63 anni, caduto a terra, senza conoscenza, per un infarto. Isolate quei bastardi che lanciavano pietre e fumogeni contro l’ambulanza, accorsa (in ritardo) per soccorrere il ragazzo. Questi sono gli stessi criminali che entrarono in campo durante Napoli-Salernitana, compromettendo un risultato, in quel momento, favorevole al Napoli. Questi sono gli stessi criminali che picchiarono Baldini e Bonomi. Non difendete la Tifoseria Napoletana, non ne ha bisogno, è una tifoseria esemplare, ma condannate fermamente questi criminali. Ho letto su questo Forum, persone che (in altri thread) giustificavano l’assassinio di Giuliani e poi difendevano, pur se velatamente 200 balordi in passamontagna e mazze da baseball, che picchiavano un vecchio di 63 anni colpito da infarto e mettevano a ferro e fuoco una città. Siete precisamente delle merde di cicogna. Punto. I tifosi irpini, dapprima quasi gemellati con i napoletani, hanno osservato la loro città semidistrutta. Vi lascio immaginare le reazioni e il precendente che potrebbe venir’ fuori. Hanno picchiato cittadini inermi che “difendevano” le proprie automobili, i propri portoni. Bestie!!! Il Vesuvio solo per voi dovrebbe eruttare. Spero che lo stadio Partenio venga squalificato per almeno 3 giornate, non foss’altro per “punire” i tifosi irpini che applaudivano quei 200 criminali napoletani. Spero che lo stadio del Napoli venga squalificato per 10 giornate, al fine di far’ capire ai veri tifosi che i criminali vanno isolati, altrimenti ci sarannoripercussioni per chi, a differenza loro, va allo stadio per tifare e divertirsi Spero che il Napoli perda la partita a tavolino 3 a 0, non perché sia un antisportivo, ma al solo fine di nn creare precendeti. Se la partita verrà ripetuta, qualsiasi frangia violenta farà ricorso a queste azioni criminali al fine di “salvare” la propria squadra e “sfogarsi”. All’uopo immagino già quei 4 poveretti tifosi pezzenti, sfavorevoli a questa cosa. Vergognatevi. Han buttato nella merda una città e una tifoseria intera, hanno semidistrutto una città, hanno picchiato cittadini inermi (se volete vi faccio parlare con un mio amico picchiato) e voi, invece di soffermarvi su questo, vi preoccupate di “far ripetere la partita”, invece di accettare una sconfitta a tavolino, al fine di nn permettere più azioni simili. Spero che gli identificati vengano mandati in galera a marcire, inculati da altri detenuti. Fascisti di merda! Spero solo nn siano fondate le affermazioni di chi ha sostenuto che un capo Ultrà del Napoli si sarebbe recato negli spogliatoi (prima degli incidenti) al fine di nn far’ disputare l’incontro, date le numerose assenze nelle fila del Napoli. Lo spero per davvero. Però mi sembra strano che un personaggio (detestabile) come Casillo, nella sua carica di Presidente di una squadra di calcio, affermi una cosa del genere. E mi sembra strano che Agostinelli, intervistato da una televisione locale (l’ho registrata) alla domanda “Mister è vero che alcuni capi ultà vi avrebbero esortato a nn disputare l’incontro, prima degli incidente, pena disordini?”, lo steso Agostinelli ha risposto “Senta nn è il caso adesso, ne parlerò, se necessario e se convocato, innanzi all’ufficio Indagini o nelle sedi opportune”. Isolate ‘sta gente criminale e fascista. Massimo rispetto per i veri tifosi del Napoli.
|