Nick: ADP Oggetto: L'irresistibile voglia .. Data: 1/10/2003 9.8.57 Visite: 22
di rispondere ai post. Ecco. Io mi chiedo da dove venga. C'è gente che pur di rispondere ad un post del quale non sa una mazza, inserisce solo una faccina. O un "ciao". Per non parlare poi dei provocatori, quelli veramente li lascio da parte. Persone che dichiarano di non sopportare i post di determinate persone (io annovero parecchi di questi individui tra le schiere di "nemici", e a dire il vero ne vado molto fiero) e poi rispondono sempre e comunque. Logicamente, in modo del tutto inutile, come loro. Specchio della loro vita, le loro risposte. Ma la cosa tragica, è il tizio che, non sapendo un fico secco di cucina (per esempio) risponde ad un post di Vissani scrivendo:"oh, ma che stai dicendo! Mo ti inesegno a cucinare!". Sarebbero capaci di rispondere ad un post di Philip Morris dicendo "oh, ma sei fuori? Mo ti insegno cos'è una sigaretta!". A questa gente non c'è nessuna forma d'umiltà da raccomandare, poiché non è l'umiltà a mancare loro. Soltanto la decenza. Io eviterei di rispondere ad un post sull'alimentazione, scritto da un nutrizionista, con una frase tipo "io non mangio quello che dici tu e sto bene lo stesso" per il semplice motivo che le opzioni a quel punto diventerebbero due: 1) non ti risponde perché si scoccia. 2) ti risponde e ci fai una figura di cacca. Io credo che, rispondere ad un post, signfichi: avere qualcosa da dire. Ma c'è gente che lo fa per collezionare "apparizioni", evidentemente. Su altri forum si "cresce di livello" con l'aumentare del numero di post che uno scrive. Qui, non mi risulta che le cose vadano così. Eppure qualcuno risponde inserendo sempre lo stesso disegno, credendo forse di risultare simpatico. O una faccina. O una minchiata. |