Nick: Bukowski7 Oggetto: re:Bukowski Data: 8/3/2006 1.2.14 Visite: 91
Ti ripeto che non è un "secondo me", ma che, dati alla mano, l'America fa direttamente o indirettamente milioni di morti ogni anno, ed è assolutamente assurdo che tu creda davvero a quello che hai detto. Fai un salto in Africa e chiedi agli africani perchè laggiù si trova più facilmente la Coca Cola che l'acqua, chiedi agli abitanti della Sierra Leone chi gli manda i fucili americani che usano, chiedi al proprietario del piccolo ristorante in Thailandia che effetto gli fa sapere che a 50 metri ha aperto un McDonald's, chiedi ad un qualunque giapponese che fine sta facendo la sua identità culturale oppure domandagli di Hiroshima, chiedi ad un abitante di Okinawa cosa ne pensa degli strupri di gruppo perpetrati dai soldati americani che si trovano là, chiedi ai vietnamiti cosa gli è rimasto dopo che sono intervenuti gli americani, così come dovresti chiederlo ad un iraqueno. Chiedigli anche che effetto fanno le torture (non credo che per "liberare" un popolo dal giogo di un tiranno che è gli stessi americani hanno messo là sia necessaria la tortura verso i civili, ma mi posos sbagliare, ovviamente) e gli effetti delle bombe al fosforo, che sono vietate da qualunque carta dei diritti del globo. Tu credi davvero che gli americani abbiano "liberato", come dici tu, l'Italia? Però immagino tu sappia che se non fosse stato per i partigiani l'Italia sarebbe ancora sotto il "dominio" nazista, vero? Credi davvero, e te lo chiedo sinceramente, che loro facciano (e mi riferisco ai governi americani, non ai cittadini) tutto quello che fanno perchè sono buoni e si sentono in dovere di "liberare" il mondo dagli oppressi? Quindi ci avrebbero "liberato", sempre per usare tue parole, non perchè altrimenti lo avrebbero fatto i russi pochi giorni dopo e avrebbero perso un sacco di potere (vedi basi NATO) di soldi e di influenza a livello mondiale, ma solo perchè sono buoni e gentili con tutti e si sentivano in dovere di liberare i poveri cittadini italiani che nel frattempo avevano organizzato la resistenza? Devono proprio essere dei sant'uomini! Beh, è un punto di vista. Ingenuo, se mi permetti, ma è un punto di vista, e lo rispetto in quanto tale. P.S. I PC non li fanno gli americani, ma i cinesi... gli americani sono quelli che hanno fatto Windows ;) "Se mi amate, dovreste uccidervi tutti" (Spider Jerusalem) "Noi/ generazione post BR figli della bomba/ voi/ generazione di PR figli della bamba... |