Nick: Bostik Oggetto: C'ERA UNA VOLTA IRCNAPOLI Data: 20/11/2003 2.11.8 Visite: 300
C'era una volta Ircnapoli. Me lo ricordo io, c'ero. C'era una volta questo spazio alieno che pareva a primo impatto più lo sfogo di un manipolo di nerds chattaioli che altro. Un forum, bianco. Poi, pianpiano, quello che ricordo. Pierluigi che si inventa modi di parlare Antonello che scrive lunghi lunghi ricordi. Gennaro siddartha che cita delle canzoni. Ivano, mi ricordo, che lo sfottevamo. "Fai il takkinatore di sponda - dicevamo - così stai sempre pieno di femmine". Mo' pero' si è cancellato, Ivano. Poi Rosario che si sarà appicciato con i tre quarti di ircnapoli. Ma che bello, litigare, quando si crede in qualcosa. Almeno dimostri di essere vivo, cazzo. Mi scordo di qualcuno? Sicuramente. Ci sono certi post che conservo. Ogni tanto apro il cassetto virtuale e li rileggo. Mica roba mia eh. Non mi rileggo quasi mai, di questi tempi. Solo le cose che scrivo per lavoro; quelle sì. C'era una volta ircnapoli e mi incazzavo una cifra a scrivere qui. Quando credi in qualcosa, automaticamente cerchi di sembrare una maggioranza anche se non lo sei. E va a finire che con la paura di non dare troppo spazio alle affermazioni di chi non la pensa come te, finisci per dare più voce alle stronzate altrui che alle tue. Ho visto nascere stili di scrittura qui. O almeno, ho conosciuto qualcosa che non sapevo esistesse. Quella scrittura "choppy", spezzatino che tanto si adatta al mestiere mio. E canzoni, e mezze dichiarazioni d'amore e d'odio. C'era una volta ircnapoli E mo'? Scorro i post recenti per convincermi di aver valutato male e cancellare queste quattro cavolate che ho messo giù. Invece poi leggo e mi convinco di essere nel giusto. Banalità, pseudo concorsini di bellezza di Mr & Mrs Ciarlatani, foto di figoni che pensavo di poter ammirare solo su ampland, invece sono qui. Il vuoto dei post? Su quello non mi soffermo, non sono un critico. Anche se, qualche tempo fa, la qualità era non superiore ma "N'ata cosa". C'era una volta ircnapoli. Una volta, e mi dispiace, non c'è più. I migliori (o peggiori che dir si voglia..) o sono lontani da questo luogo ameno (?!?) o sono stati sbattuti (costretti) più o meno a pesci in faccia. O semplicemente, come me, si scocciano. Perchè scrivere è una fatica per chi lo fa con passione. Peggioancora chi lo fa per passione e deve pure farlo per quadrare il bilancio. E' tempo strappato agli altri che si conoscono per regalarlo ad altri che forse non conosci nemmeno. Se nessuno ti ripaga, quanto meno offrendo uno spazio all'altezza del tempo speso, perchè farlo? Certo, esiste la libertà d'espressione di tutti e chi la critica. Io pero' posso permettermi l'osservazione, ne ho diritto: quello che c'è qui non vale una cicca. E sono stato fin troppo buono, avrei dovuto dire non vale un cazzo. ciao |