Nick: Bukowski7 Oggetto: E no Data: 6/4/2006 4.10.11 Visite: 8
Non ho manco detto questo. Fa molto meno male del tabacco, questo si. Tecnicamente i rischi associati alla marijuana sono esattamente gli stessi di quelli associati al tabacco, se ci mettete del tabacco nelle vostre canne e, dato che non siamo a Kingston, ce lo mettete/iamo. Le morti per marijuana sono pressochè nulle là dove ci sia la possibilità di fumare erba non trattata senza tabacco. Le incidenze di tumore sono 87% minori rispetto a quelle del tabacco. Tuttavia l'uso prolungato e costante di sostanze che abbiano come principio attivo THC possono portare ad un aumento dell'ansia (esattamente come per il tabacco) e ad una cosiddetta "sindrome demotivazionale", riscontrata nel 6% dei casi degli utenti "cronici" di marijuana. Inoltre la dipendenza è minima e per l'assuefazione sono richiesti GROSSI quantitativi di sostanza. E sono dati medici, come vorrei far notare a Napalm che intanto cerca di controbbattere con ironia. Non ho deciso io che è così, stiamo parlando di SCIENZA, e i dati soggettivi e personali, nonchè le proprie esperienze passate e le euristiche che vi troverete a fare, scompaiono di fronte ai grandi numeri. E, per inciso, TUTTE le sostanze fanno male, se ne si abusa. "Se mi amate, dovreste uccidervi tutti" (Spider Jerusalem) "Noi/ generazione post BR figli della bomba/ voi/ generazione di PR figli della bamba... |