Nick: Nieth Oggetto: viaggiare su strada Data: 19/8/2006 11.51.12 Visite: 162

grande ministro dei trasporti. limiti a 110 all'ora. ma certo! quale miglior modo per diminuire gli incidenti? credo che butterò giù qualche nota, da spedire direttamente al ministro bianchi, per evidenziargli quali sono i REALI problemi che dovrebbe affrontare prima di ridurre il limite. 1- segnaletica ed illuminazione stradale, in alcuni tratti inesistenti 2- condizioni del manto stradale, spesso penoso. o assurdo, come quella parigi dakar che spacciano da anni per salerno-reggio calabria 3- controlli sulle auto che viaggiano, anche su lunghe tratte, in condizioni assurde (troppo cariche, mezze scassate, piene di roba al punto da non poter usare il retrovisore) 4- coglioni che vanno ben oltre i 130 consentiti adesso (se vado a 130 su tratti dove, lo ammetto, il massimo è 90, mi vedo sfrecciare accanto il solito genio che andrà sicuramente oltre i 130. il fatto che lo veda correre e non semplicemente sorpassarmi mi fa ipotizzare che vada almeno a 150. ma proprio come minimo) 5- quelli che non hanno capito come si usa l'autostrada: si cammina nella corsia di destra, quella centrale è per i sorpassi, quella a sinistra per i sorpassi veloci. c'è gente che si piazza al centro o addirittura a sinistra sempre. e il fatto non mi dispiace: spesso mi capita di farmi i migliori viaggi nella corsia di destra, trovandola del tutto libera 6- quelli che ti si piazzano dietro, al punto che non vedi i loro fari, e suonano per sorpassare. mò tralasciando che se mi stai al culo crei pericolo per me e per te, se io vado già al massimo consentito, tu a quanto cazzo vuoi andare? 6- quelli che partono coi rottami, e si trovano alle due del mattino dopo la curva fermi in mezzo alla carreggiata, senza nemmeno le luci di segnalazione accese (anche se ti ho evitato per miracolo ti maledirò sempre, a te ed a quella lancia ypsilon di merda) 7- quelli che viaggiano al centro della carreggiata, bloccando tutto 8- quelli che viaggiano coi bambini in braccio 9- quelli che buttano 'a munnezza dal finestrino (ditemi voi se è il caso di gettare una pagina di giornale a cento e passa all'ora) 10- quelli che caricano la sacchetta sulla macchina e si scordano di buttarla prima di imboccare la tangenziale, ed allora decidono di gettarla dove capita sulla strada (ci sono quattro sacchette, aperte, sullo svincolo di ingresso di agnano) 11- quelli che per lavoro sono costretti (e sottolineo, costretti) da tabellini di marcia ad estenuanti tour de force alla guida.. 12- quelli che si fanno una mappina prima di mettersi al volante, con alcool, droghe o calzini usati e con tutta sta fetenzia il ministro non ha nulla di meglio da fare che mettere il limite a cento? più multe e qualche soldino nelle casse dello stato. ma niente altro. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |