Nick: Nieth Oggetto: re:viaggiare su strada Data: 19/8/2006 12.43.21 Visite: 10
sinceramente io credo di no. oggi i limiti non vengono rispettati. il massimo di 130 resta solo sul cartello. è pieno di gente che raggiunge anche i 200, per poi superarli con nonchalance. se abbassi il limite di 10km/h, non risolvi nulla. non è che il limite precedente faceva fare gli incidenti, semmai la colpa era dell'infrazione di quel limite. che non scomparirà sicuramente abbassandolo. come c'è gente che va oltre i 130, ci sarà gente che andrà oltre i 110. probabilmente non cambierà nulla nel loro modo di guidare. anzi, visto che per le sanzioni sono previste "fasce" di 20km+ del limite, per esempio, l'unica differena è chela patente si potrà sospendere già da quando ti beccano a 140 allì'ora e non più dai 150. peccato che parecchi vadano anche a 200, come dicevo prima: per quelli non cambierebbe nulla.
dieci chilometri in meno non salvano la vita. semmai, salvano le casse dello stato.
ps: e del ritiro eterno per chi supera i 300 all'ora, ne vogliamo parlare? TRECENTO ALL'ORA??? ma ndo cazzo guidi, in pista??? ma io ti farei correre in galera, col gioco del "se t'acchiappo ti inculo".. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |