Nick: ggeggè Oggetto: re:Roberto Saviano Data: 16/10/2006 15.29.51 Visite: 91
Casal di Principe, ore 11.30 di stamattina, la notizia della scorta a roberto saviano è arrivata in paese. Commenti al bar dove sono sceso per dire una cosa ad un amico: "Wa ve rendite conto? A napoli la gente fa arrestare clan interi e sta tranquilla, questo qui per aver solo affrontato verbalmente i nostri paesani, ha avuto la scorta... wa simm tropp putent.." Siamo troppo potenti. E' questo il messaggio che sta passando tra i ragazzi di queste zone... Vedete che significa parlare della camorra? Per me la si enfatizza, la si fa diventare sempre + "mito" e i ragazzi qui che sono senza un cazzo di futuro hanno bisogno di "miti", buoni o cattivi che siano. Spero che questa storia di saviano porti qualche frutto, io continuo la mia lotta con il silenzio, il boicottaggio, con la noncuranza, con le piccole e quotidiane azioni di sensibilizzazioni, lo so che posso fare poco ma questo è. lo stato è sempre + assente che mai. I soldi "leciti" circolano sempre di meno, c'è tanta disoccupazione, la porsche facile e tutto il lusso che c'è intorno fa sempre + gola. A me di certo non fa gola questo ma vedo tante tante cose storte e un pò ci sto male... |