Nick: DOCET Oggetto: re:dalla parte dei sanitari Data: 28/1/2007 15.4.27 Visite: 23
è stato detto: sicuramente nn mi sento di attaccare la categoria della quale anche se "alla larga" faccio parte...ma mi preme sottolineare un'altra cosa... nn entro in merito a governi che sanno governare o no,ma ciò che trovo scandaloso è che l'essere medico ormai è uno "status" ed è davvero di pochi... mi riferisco al fatto che i laureati in medicina senza potersi specializzare nn possono "lavorare" o meglio fanno la guardia medica o lavorano nel privato e se ogni specializzazione prevede quei 3-4 posti quando ti va bene è facile capire che sicuramente il numero dei laureati suprera di molto quello dei posti disponibili alle specializzazioni... purtroppo nn possiamo fingere che nel campo medico nn ci siano "posti piazzati"etc...xchè ahimè stann pur là quindi questo mi porta a concludere che "arrivano"nn sempre le xsone che vivono la professione di medico come una "missione" .... forse chi si scorda le cose nella panza della gente è un pò meno attento del dovuto...forse nn s'è studiato tt le virgole xkè alla specializzazione chissà come è entrato... io credo che il problema sia sempre a monte e spero che tt sto polverone sia utile...nel senso che o riducono le iscrizioni a medicina quindi la selezione reale la fann dal principio oppure almeno le specializzazioni si facciano a regola d'arte -.-
questo è un altro discorso GIUSTO, ma un altro discorso! Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)
|