Ci chiediamo se le unioni tra persone dello stesso sesso debbano essere legalizzate, approvate dallo stato e dalla chiesa...
non so, non so come chiamarle ma di sicuro scordiamoci di chiamarli matrimoni.Dal latino matrimonio significa unione di un uomo e una donna, il sacro matrimonio quindi non è per i gay.
Ma è anche giusto che due ragazzi o due ragazze che si amano e vivono insieme abbiano gli stessi diritti di una coppia eterosessuale.
Per quanto riguarda poi l'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali mi sento di dire che non sono tanto d'accordo, almeno per ora... cioè, mi spiego meglio...
sono convintissimo che un bambino può essere cresciuto benissimo o malissimo sia da una oppia etero che da una gay... con la stessa probabilità.
Il problema deriva dal mondo che circonderà il bambino... e per quanto amore una coppia gay possa dargli e per quanto bene possa crescerlo ... la società lo marchierà (e voi immagino sapete bene quanto possono essere cattivi i bambini)
quindi il problema non è nel come una coppia gay cresce un bambino... ma nel come la società accoglierà un bambino cresciuto da una coppia gay.
certi cambiamenti richiedono tempo... a volte molto tempo.

