Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: pearl jam
Oggetto: Una capata.
Data: 3/5/2004 16.11.12
Visite: 246

Eh.
Si sa' come vanno a finire ste' cose.

O almeno lo si dovrebbe immaginare.

Sei hai a che fare con gente del calibro di Mario o' Pulp,detto anche il Filosofo-Muratore,Vittorio Emanuele,lo "schizzato" piu' metafisico che c'e',al secolo San Franti da Roncobilaccio,Alberto o' ritard',Saverio o' Parrucchier',detto anche Saverio lo Sposo,Marzullo,detto anche Martin l'amico delle donne,e Latitante,al secolo O' velociped. (+ due donzelle)

Se incontrate queste 6 persone sappiate che ritornare (a casa) sara' difficile.

Tutto era iniziato con una telefonata...

"albe' ci vediamo alle nove e mezza..fuori al krugel.Io pero' staro' per le 10 meno un quarto,non fare tardi'."

"Ciccio al 99& sto li'.Pero' per le dieci e mezzo,.."...c'ho il fuso.

Arrivo li' per le 23.
Fin qui,nulla di anomalo....

Entriamo,ci sediamo,qualche battuta,le prime.
Tutto scorre via nella normalita' piu' assoluta,tranne per qualche spunto danzerino di Mario,detto Mario O' pulp,che lo chiamavamo cosi' perche' una volta diede un pugno nel vetrino dei pulsanti d'emergenza dell'ascensore,e dormi' tutta la notte col vetrino conficcato nella mano e stava pure per morire dissanguato(o almeno cosi' la leggenda narra),e di Gino,che chi conosce ,sa' delle sue doti "artistiche".

La serata fila via fra qualche battuta ,molte,moltissime birre,qualche racconto .Insomma "va'".

Fattosi l'orario di chiusura(quando si esce insieme questi cristiani,non c'e' orario di chiusura prestabilito che tenga),decidiamo di uscire,e,come nostro solito intrattenerci quel quarto d'ora buono a cazzeggiare aspettando lo spunto di qualcuno che dica..."allora su' ragazzi,caffe'...".

Che ,a proposito di cui sopra,Piero tutte le volte fa'..."e no ja albe',noi si deve arrivare a Caserta,prendetevelo voi il caffe'...".
Che tanto so' che alla fine vengono;il tempo che Mario F. detto anche Mario o' pulp(per il xche' leggi sopra),fa' il suo spettacolino,si gasa,e non se la sente di abbandonarci al nostro destino....

Ed e' proprio in questo simil-quarto d'ora maladetto che credo sia spuntata la molla che ha fatto si' che queste persone ,di punto in bianco,decidessero di avventurarsi in una delle piu' "grandi capate" della loro vita.

Ma andiamo per gradi.

Mentre si era fuori,a prendere un po' d'aria,che c'era Mario F.,detto Mario o' pulp,che faceva il suo spettacolino con la sempre pungente ironia,accompagnato dalla grande spalla quale e' Piero F.,al secolo San Franti,succede il fatto,che a mio modesto parere,cambia il corso della serata...

Una macchina,parcheggiata nelle vicinanze del locale,si accinge a fare manovra per poter andar via...
Noi si era tutti li',che forse davamo un po' fastidio all'esecuzione di tale manovra.
Il conducente di suddetta auto,all'improvviso,ha la brillante idea di farfugliare alcune parole al nostro indirizzo,allorche' Saverio O' spos',reagisce,inveendo a sua volta...con frasi del tipo...
" ja,c'a fai,vir' e nun t' sbatter' jamm.."

"no no ,compa',si tu c' t' stai sbattend..."

"jamm ja,"alzando il tono della voce.."vattenn' ja,sce'..."...
e questo va' via...

Tale scena,che su noi altri ha avuto l'effetto di un alpenliebe senza zucchero,ha ,chissa' per quale reazione chimico-fisica,sortito in Mario F*,un effetto propedeutico....

Ha iniziato a sorridere,sbraitando che Saverio o' Parrucchier,era proprio come lui.Saltava come un bambino mentre diceva che a quello,se si fosse fermato,avrebbe spaccato la faccia...dovevate vederlo....

Si gasa a tal punto che prende per mano la compagnia,e ci "trascina" verso il caffe' piu' vicino...(che Piero o' Metafisic',notare bene,NON VOLEVA FARE TARDI).

Al bar,sito in piazza Bernini,nulla di che .
Cioe' ,io almeno cosi' credevo.

Mi portano il mio coffee macchiato.Sigaretta,tangerine a palla nello stereo.
Nulla di che.
Ma all'improvviso.

Da lontano,scorgo Saverio venirmi incontro a passo veloce,sorridente,che io non mi aspettavo cosa sarebbe accaduto di li' a poco.

Saverio mi si avvicina...

"Albe' abbiamo deciso."
...
"cosa???"

"Si va' a Roma,per un caffe'...."sorriso a 32 denti.

"A roma?per un caffe'??scus' e fin' e mo' c' m'aggi' vevut'????"..sorrido,ma non ricevo risposta.

Poiche' dalle retrovie spunta,interrompendo Saverio,Mario F.,che inizia a (ri)sbraitare.... frasi del tipo...

"Tu (abbracciando saverio),sei come me...come meee...
Andiamo su' ragazzi,tu qua,tu qua,lei la',io di qua..."...
Come potevi rimanere indifferente a tanta contagiosa voglia di fare????Sfido chiunque....

In men che non si dica ci stavamo per recare a Roma.

Ma non ,come spesso capita,senza altri piccoli intasi.

Su tutti,Stefono.
Al secolo Stefone il MORTO.

Mentre sembrava fosse tutto ok,stefone,all'altezza di capodichino,ha ,come Paolo,la conversione(?!?!?) sulla via di Damasco.

"albe' facciamo una cosa..torniamo a fuorigrotta,io prendo la mia auto (una panda tutta sgangherata,ndr),e insieme ce ne andiamo a Roma,cosi' io da la',domattina,mi reco direttamente a Pescara...."...

"Stefo',tu sei tutto scemo,non stai bene..con la testa...FOttiti."...

Tra un botta e risposta continuo si arriva sotto casa di Mario F.Che dovevano posare l'auto,e venire con noi.Mario E Piero.
Noi esponiamo il problema,qualcuno ha qualche attimo di scoramento,qualcuno lo parea addosso,ma all'improvviso spunta che ci risolve i nostri problemi....

Paolo lo sbirro.

Viene...
"raga' pero' e' tardi...io credo che torno a casa.."

io..non facendomelo ripetere 1,5 volte...

"Ok.Allora fatta.Paolo portati stefone.Ciao ragazzi..su' andiamo...viaggiamo....".....

E cosi' fu.

La marcia su Roma ebbe inizio alle 3.35 minuti,da casa di Mario F.

Il viaggio ando'.

Tra qualche discussione(piu' o meno accesa)su qualche personaggione di qua' sopra,sul senso di certe cose..qualche mio colpetto di sonno e altro...il viaggio e' passato.

Siamo arrivati a Roma.

E abbiamo cercato un bar.

E abbiamo fatto un bel giretto,dove abbiamo ammirato l'imponenza e la bellezza della capitale.Che ,converrete,al risveglio e' davvero di una bellezza disarmante.

E io ho scoperto un paio di cose.

Che piero sta' tutto cacato sotto in macchina.Mi avra' ripetuto la parola "attenzione" almeno 2474 volte.

Che Mario F. e' un grande(conferma).Ma e' anche un "muratore di sentimenti".Muratore nel senso edilizio del termine.

Che Saverio sapeva qual'era la parte antica e storica di Roma.E' stato 15 minuti a dire "Vedete li' c'e' la parte antica di Roma....".Si save',l'abbiamo capito.

Che Mario F. e Saverio,non sanno che Montecitorio si chiamasse Montecitorio.
Ma a Mario F. non importava.A saverio un po' si.

Che Piero all'improvviso "schizza",e fa' l'imitazione di Rocky sulla scalinata.Ma non SVIENE.

Che il velocipede va avanti,anche se non sa' la SFACCIMMA DELLA STRADA.

Che Marzullo ,basta che gli dai una pulzella con la quale lui puo' ciaciarsi,e viene ovunque.

Che stefone e' DAVVERO un morto.

Di me,gia' sapevo tutto.O quasi.

Be' ragazzi,che dire.

E' stato davvero un onore,ma soprattutto un PIACERE.

Alla prossima capata.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Una capata.   3/5/2004 16.11.12 (245 visite)   pearl jam
   re:Una capata.   3/5/2004 16.16.24 (44 visite)   Remedios*
   re:Una capata.   3/5/2004 16.17.27 (53 visite)   L4t|t4Nt3
      re:Una capata.   3/5/2004 16.25.39 (44 visite)   |Xanadu|
   re:Una capata.   3/5/2004 16.33.8 (42 visite)   NEVERLAND
      re:Una capata.   3/5/2004 16.36.10 (31 visite)   pearl jam
         re:x pearl jam   3/5/2004 16.37.57 (30 visite)   NEVERLAND
   piccola cronologia   3/5/2004 16.50.17 (36 visite)   L4t|t4Nt3
   re:Una capata.   3/5/2004 18.10.27 (33 visite)   -Naiade
      re:x -Naiade   3/5/2004 18.21.57 (26 visite)   NEVERLAND
   cosa meglio di...   3/5/2004 18.58.59 (29 visite)   L4t|t4Nt3
      re:cosa meglio di...   3/5/2004 19.7.46 (19 visite)   pearl jam
         re:cosa meglio di...   3/5/2004 19.12.42 (20 visite)   L4t|t4Nt3
            re:cosa meglio di...   3/5/2004 19.14.36 (18 visite)   pearl jam
   re:io...   3/5/2004 19.16.33 (19 visite)   notte
      re:io...   3/5/2004 19.19.12 (14 visite)   pearl jam
         re:io...   3/5/2004 19.22.9 (17 visite)   notte
   re:Una capata.   3/5/2004 19.23.4 (26 visite)   Bertina
      re:se vere ca ta stai ...   3/5/2004 19.38.49 (19 visite)   Mojito_
         re:se vere ca ta stai ...   3/5/2004 19.41.16 (18 visite)   pearl jam
            re:se vere ca ta stai ...   3/5/2004 19.43.55 (15 visite)   Mojito_
               re:se vere ca ta stai ...   3/5/2004 19.53.41 (17 visite)   pearl jam
   re:Una capata.   3/5/2004 20.48.57 (20 visite)   JFM
      re:Una capata.   4/5/2004 7.26.3 (9 visite)   -Naiade
   re:Una capata.   3/5/2004 21.23.10 (24 visite)   Franti
      re:Una capata.   3/5/2004 21.31.37 (18 visite)   pearl jam
         re:Una capata.   3/5/2004 21.34.43 (17 visite)   Franti
            re:Una capata.   3/5/2004 21.35.49 (15 visite)   pearl jam
               re:Una capata.   3/5/2004 21.40.52 (16 visite)   Franti
                  re:Una capata.   3/5/2004 21.42.24 (16 visite)   pearl jam
                     re:Una capata.   3/5/2004 21.46.55 (18 visite)   Franti
                        re:Una capata.   3/5/2004 21.52.37 (20 visite)   eddy 78
                           re:X Eddy   4/5/2004 7.31.15 (8 visite)   -Naiade (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/05/2004
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata