Nick: alylia Oggetto: re:Parliamone Data: 15/9/2007 13.24.11 Visite: 27
ci sono varie interpretazioni e spiegazioni ai tuoi dubbi - si fanno sentire in colpa le persone che sono già di per sè insicure. Se qualcuno mi vuole far sentire in colpa per qualcosa di cui io sono certa di non averne può farsi tutte le omelette che vuole, posso tutt'al più compartirlo/a - l'immagine positiva di sè la si vuole dare Soprattutto a se stessi. Gli altri servono per dare ulteriori conferme. Se mi convinco che sono buona e brava qualunque cosa farò sarò sempre buona e brava. La realtà passa in secondo piano. - C'è la possibilità che chi si sente in colpa ha effettivamente sbagliato ma non vuole prendersi le proprie responsabilità che scarica completamente sull'altra persona. E si mette a dire che l'altro vuole dare un'immagine positiva di sè blablabla questo è un discorso in via generale, giustamente non conosco la situazione a cui tu ti riferisci Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |