Nick: Kashmir Oggetto: re:Parliamone Data: 15/9/2007 13.56.14 Visite: 21
è stato detto: - si fanno sentire in colpa le persone che sono già di per sè insicure. Se qualcuno mi vuole far sentire in colpa per qualcosa di cui io sono certa di non averne può farsi tutte le omelette che vuole, posso tutt'al più compartirlo/a
verissima verità ^_^
è stato detto: - l'immagine positiva di sè la si vuole dare Soprattutto a se stessi. Gli altri servono per dare ulteriori conferme. Se mi convinco che sono buona e brava qualunque cosa farò sarò sempre buona e brava. La realtà passa in secondo piano.
vero ma fino a un certo punto. Chi ha cazzimma spesso e volentieri lo fa per raggirare le persone. Cioè ragazzi lo so che ste cose si fanno per inconsapevolezza, per stare in pace con sé stessi, ecc ecc ecc, però c'è anche chi ha una cazzimma esagerata, eh, non scordiamolo.
è stato detto: - C'è la possibilità che chi si sente in colpa ha effettivamente sbagliato ma non vuole prendersi le proprie responsabilità che scarica completamente sull'altra persona. E si mette a dire che l'altro vuole dare un'immagine positiva di sè blablabla
non parlo di situazioni singole, ma di atteggiamenti generali, alla base del carattere Sherree Rose, vedendo che la festa era riuscita perfettamente e che gli invitati ridevano e ballavano, si chiese: "Perché qui tutti si divertono e io no?". Sherree non sapeva che in quel momento ogni invitato, nessuno escluso, aveva il suo stesso pensiero |