Nick: rockgirl Oggetto: re:come artista vi di Data: 23/10/2007 22.28.38 Visite: 21
scusa, forse non ci capiamo. adesso metti in mezzo la storia dell'"importante perché ha influito su". tu mi hai prima parlato del contesto storico di allora e io ti rispondo con gli artisti dell'epoca cercando di capire a cosa si riferisca il bel disegnino. con zero-uno hai parlato dell'importanza del concetto e allora io ti rispondo con courbet dell'800. e allora che ti devo dire? probabilmente, tanto per minimizzare un attimino, lui ha scelto la via facile e impressionante. come ti devo dire? quella che fa colpo. e questo per me non significa 'artistico'. non c'entra proprio niente. ha iniziato un movimento, certo. la pop art te la inserivo nel contesto del dopoguerra e va bene. la novità, il consumismo, la massa etc. ma dopo? si è fatto avanti un processo degenerativo anti-artistico e ti ho fatto l'esempio di burri.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |