Nick: Zero-uno Oggetto: re: a me sembra riduttivo Data: 4/12/2007 16.46.36 Visite: 22
è stato detto: magari a quella persona il cinema non interesa, o la musica non interessa, magari ha una grand eintelligenza matematica per dire. oppure osserva alttre cose. ma pregiudicarsi la conpagnia di una persona perkè dorme davanti a pasolini o perkè sis ente la pausini. .. vabè ki sisb ente la pausini dic erto non è un intellettuale, ma c'è ke per esempio apprezza cerete strutture armoniche o è in grado di valutare le voci.
Ma infatti io non sono qui per valutare il tipo di emozione o i gusti di una persona ma il disagio che si prova di fronte a qualcuno che non concepisce la tua emozione e quanto questo possa influire sui rapporti con quella persona.
è stato detto: i o non mi pongo mai limiti. giudico la persona da come si comporta . certo quello ke ascolta è importante, ma nond eterminante . magari uno ke si ascolta la pausini o dorme davanti a teorema è la persona più affidabile onesta e umana del mondo.
Bravissima, è questo il punto. Riconoscere il valore di un individuo a prescindere da ciò che egli apprezza oppure no(e parlo in generale). Io non so se sono realmente capace di fare questo perchè, per quanto cerchi di essere ragionevole in tal senso, rimane sempre un retrogusto amaro di fronte ad una persona che non riesce a condividere le mie emozioni e in automatico la mia mente, quasi involontariamente, la degrada. Non piace, ripeto...ma mi succede.
|