Nick: SunBeaM^ Oggetto: re:Intercettazioni, dico la mia Data: 21/12/2007 16.54.36 Visite: 63
Tutte considerazioni giustissime ed ovvie (per chi va un minimo oltre la solita campagna di informazione faziosa)
è stato detto: Io ho l'impressione, e qui esprimo un'idea personale, che faccia comodo alla politica tutta non intervenire in modo risolutivo sulla questione, perchè oggi tocca a Silvio, domani tocca a Clemente, la ruota gira e ci si può sempre ricamare su qualcosa. Poi, avere un pretesto per limitare i giudici credo torni utile un po a tutti, piuttosto che risolvere la questione.
Si, limitare la Magistratura credo sia un pò l'intento di tutta la politica o comunque non rendergli la vita facile. Lo si nota in ogni episodio, in ogni atto, in ogni indagine. Oltre i casi clamorosi riguardanti la Forleo o le indagini di De Magistris che andavano a sollevare un tappeto ricco di sporcizia, basta osservare che la "malagiustizia" è da imputare ad un immobilismo cronico di tutta la dirigenza politica (da sinistra a destra). Il Codice Rocco risale all'epoca fascista e nessuno ha mai pensato ad un nuovo codice al passo coi tempi, che tenga conto di nuovi reati (mobbing, stalking, reati telematici) e modifichi la normativa vetusta. Solo Decreti d'emergenza che poi rimangono inattuati o inapplicati, che vengono prodotti solo sull'onda emotiva di un episodio grave di cronaca. Bisognerebbe rivedere bene la procedura e tutti i suoi tasselli, i vari riti alternativi e meccanismi quasi automatici come la condizionale. Ecco come si potrebbero accorciare i tempi di un processo, magari facendo funzionare anche l'udienza preliminare per scremare la maggior parte dei processi che poi finiscono in assoluzioni o prescrizioni. C'è il volere politico insomma, di limitare il potere dei giudici, di limitarne l'azione dato che questo è un paese incrostato dal malaffare. CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|