Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: MeRy_-_ Oggetto: re:"catechismo di ateologia" Data: 19/2/2008 11.46.22 Visite: 44
è stato detto: natura inserita in un contesto sociale che ti riempie di vincoli da capo a piedi)...Quindi sei cmq vincolato a qualcosa e le tue virtù sono al servizio di questi vincoli "terreni". Anche dare piacere a se stessi è un vincolo in questo caso perchè questo famoso "te stesso" è cmq immerso in un contesto sociale che lo imbriglia.
certo.. ma sicuramente abbiamo meno vincoli di chi crede in un ipotetica religione
è stato detto: Io dico che questo spasmodico desiderio di liberarsi della religione e dimostrare a tutti i costi una nuova libertà in tal senso è una delle cose che più di altre manifesta una forma di debolezza a dir poco drammatica.
guarda che tu non ti liberi della religione. anche chi è ateo non se ne libererà mai poichè la fmaiglia e la società fin da quando si è piccoli ti indirizzano sempre e comunque alla religione. anche la chiesa sbatte i piedi per terra etc etc.lo fà da sempre..e ora forse più che mai. stamm inda stessa barca ps:non ho mai detto di essere atea ricorda..IO insegno e TU impari! |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|