Nick: Zero-uno Oggetto: re:"catechismo di ateo Data: 19/2/2008 15.48.10 Visite: 50
è stato detto: Verso sè stesso, poichè è in quello che facciamo e decidiamo di fare, che assumiamo forma di noi stessi; deve quindi in primis definire la forma di sè. Verso gli altri, poichè viviamo in relazione con altre persone e la nostra forma è condizionata dal modo con cui ci relazioniamo, inoltre è nel guardare la forma di noi stessi che gli altri percepiscono che riconosciamo la nostra forma stessa. Verso la società, in quanto essendo noi stessi semplici formiche in un formicaio, non possiamo che lavorare cercando di mettere sempre più e migliori mattoni, imprimendo la nostra forma nella società che costruiremo e che altri si godranno.
eh...ma è BASSO tutto questo. Secondo il mio punto di vista. Ma mi sa che non ci siamo intesi sui termini: io avevo capito alta in senso di "nobile" e perciò ho risposto "bassa" secondo i punti di vista.
è stato detto: La cazzata 'ha l'ateo può fare quello che gli pare, tanto non va all'inferno' è vecchia ed è smentita ogni secondo
sì, su questo siamo d'accordo infatti l'ho predicato in tutto il post. |