Nick: Alex Oggetto: Sono ALLERGICO Data: 12/5/2008 16.20.56 Visite: 498
è inutile che faccio prove allergiche varie, mi sono bastati due giorni fuori per capire come mai ogni volta che esco di casa comincio a starnutire. Ho capito che sono allergico a Napoli. Il fatto è che uno si abitua a tutto, e alla fine non ci fa caso. Ma ti basta stare due giorni in un posto civile e quando torni noti tante cose. Gia sulla autostrada ti accorgi di essere arrivato a Napoli quando le auto cominciano a passare ad capocchiam da una corsia all'altra senza criterio, e ovviamente, senza frecce. Entri in città ed è il caos. Traffico caotico anche di domenica per andare OVUNQUE. Ogni incrocio diventa una battaglia perchè il napoletano non lascia la precedenza, mai. Non ci sono cazzi, deve passare prima lui, anche se poi rimane 3 quarti d'ora bloccato perchè ha incasinato tutto l'incrocio, basta che è passato prima di te. Pure se dall'altra parte è tutto pieno e non può fare un metro eh, basta che si butta. Ma questo è il minimo. Mentre sei nel traffico verrai superato da decine e decine di motorini.. La maggior parte senza casco, ma non solo i soliti australopitechi in canotta. Anche intere famigliole, Papà, mamma, guantiera di dolci e figlioletto, tutti senza casco. Ieri sono stato superato oltre che da vari motorini anche da una macchina, che giustamente aveva pensato di superare una fila di 2km contromano, il figlioletto di 4 anni (senza cintura) a fianco. Arrivato in prossimità dell'incrocio presidiato dalla umnicipale questo genio del crimine mi fischia, perchè io non gli lasciavo lo spazio per rientrare nella corsia giusta. Ho fatto finta di non sentire. Poi tra un cassonetto e l'altro puoi anche respirare. p.s. a quelli che risponderanno di andare via se non si ama napoli consiglio un giro su http://www.affanculo.org |