Nick: micetta73 Oggetto: personalmente Data: 21/7/2008 9.42.56 Visite: 74
io direi che gli studenti italiani NON sanno manco il nome di uno dei sette re di roma e nemmeno quello dei dogi. se gli studenti del nordest devon sapere sia i sette re di roma che i nomi dei dogi che sappiano anche chi è federico secondo e tutti gli altri angioini argonesi e via così. se mai dovesse essere varata una legge per cui si deve studiare il dialetto a scuola esonererei mio figlo a meno che non ci fosse una clausola che prevedrebbe di poter studiare anche un altro dialetto italiano,non meno dignitoso, e magari anche più glorioso. magri un dialetto d'origine, nel caso di mio figlio il napoletano. fanno tanto per scrivere pace in tutte le lingue nelle scuole e poi fanno ste cose. è giustissimo dire che i ragazzi non sanno i nomi dei dogi e che non conoscano la storia del proprio territorio eccetera. ma dovrebbero sapere bene ugualmente quella di tutti i territori italiani. qualora a mio figlio venisse fattos tudiare che garibaldi era un eroe convocherei imemdiatamente gli insegnanti. e io sono di madre piemontese eh
|