Nick: Viola* Oggetto: Ricordi d'asilo Data: 29/7/2008 14.32.44 Visite: 642
Ma voi avete ricordi di quando andavate all'asilo? Io sì, ne ho tantissimi. Ricordo le suore, ricordo i pisolini che ci obbligavano a fare chiudendo le imposte come un incubo ricordo la canzoncina: sotto l'ombrellino, giallo canarino, giro per le strade della mia cittààààààààà e pure altre che vi risparmio ricordo benissimo il giardino e soprattutto ricordo che avevo due fidanzatini uno si chiamava Tonino, e l'altro Gennarino prima mi misi con Tonino, poi strinsi un legame anche con gennarino perchè portava dei panini con la ricotta che mi piacevano, e quindi facevamo a metà essendo fidanzati cioè, ero fidanzata con entrambi in simultanea che facevamo? niente, parlavamo nemmeno un bacio sulla guancia, però eravamo fidanzati e basta, e tutti lo dovevano sapere. però io amavo un altro uomo: Carlo biondo col caschetto, che a 5 anni non si curava dell'amore (che strano uomo eh...) una volta stavo a via Roma e lo vidi mentre era con sua madre costrinsi allora mia madre a inseguirlo per tutto il pomeriggio, per ammirarlo da lontano qualche tempo fa io e mamma ci siamo ricordate questa storia, e io a tutt'oggi le ho detto: ma com'era? era bello? e mia madre con santa pazienza: daniè, era un coso alto mezzo metro che camminava mano nella mano con la mamma come doveva essere? cmq davvero ho moltissimi ricordi dell'asilo niente, è che se chiedo in giro pare che nessuno si ricorda nu caxx dell'asilo il mio ex storico diceva che io non sarei normale, in quanto: 1 mi ricordo dell'asilo 2 all'asilo già mi fidanzavo no dico: nessuno si ricorda i suoi giorni dell'asilo?
"quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |