Nick: neverm|nd Oggetto: re:raffa.. Data: 27/8/2008 15.40.10 Visite: 298
ti faccio un esempio: la persona con cui sto, vuole andare a vedere dei posti che a me proprio non interessano. non è che mi ha detto tu non puoi venire, ma sono io, spontaneamente, che gli ho detto di non volere venire, perchè a me non interessa. ma è un suo desiderio, dovrei dirgli non puoi andare perchè io non voglio e quindi te sta a cas? ovvio che però se progettiamo da tempo di andare da qualche parte insieme e bell e bbuon lui mi dice ci vado da solo e tu non viene mi incazzo, ma è un altro discorso proprio.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |