Nick: †D4Rk_L|gHt† Oggetto: Babbo Natale esiste? Data: 31/8/2008 10.4.52 Visite: 527
La scorsa settimana parlavo con una bambina di 10 anni. Chesta me pareva una radietta scassata, parlava una continuazione (ma ciò non rientra negli scopi del thread). Tra i trilioni di cose che mi ha detto uscì fuori il discorso di Babbo Natale. Cinicamente 'sta criatura diceva "Babbo Natale non esiste, è roba per bambini! Io lo so che i regali li portano i geitori, tzè". Io continuavo a dirle che si sbagliava, che Babbo Natale esiste ma che i regali li porta solo ai bambini. Questo perché non tollero questa "usanza" di disilludere bambini così piccoli. Secondo me è stata sbagliata la cosa, sin dall'inizio. Ad un certo punto dell'infanzia del bambino non gli si dovrebbe dire "ahah cazzone, Babbo Natale non esiste" provocando un trauma al bambino (io piansi per un giorno intero). Piuttosto gli si dovrebbe dire "è arrivato il momento che tu capisca che siccome stai crescendo devi lasciare il posto ad altri bambini" e bla bla, una sorta di pensionamento in pratica. Perché qualcosa di buono deve pur rimanere nel cuore di questi bambini. Non è necessario che capiscano subito che 'sto mondo è finto per il 90%. E niente, questa cosa mi ha stizzato molto. ps: non rileggo me rompo 'o cazzo.
|