Nick: DarkSa|nt Oggetto: Coordinazione Inter-facoltà Data: 28/10/2008 22.39.5 Visite: 1082
Cari ragazzi, credo che pian piano vi stiate rendendo conto di quello che sta accadendo nel mondo dell'Istruzione in queste settimane. Manifestazioni, occupazioni, assemblee, e proteste di ogni genere contro la LEGGE 133 (perchè dal 6 agosto è legge), il decreto Gelmini e la finaziaria Tremontiana che entrano a gamba tesa su un Paese che già vacilla un po' ovunque. Cambiamenti che a NESSUNO vanno a genio.
Tali forme di protesta, se correttamente incanalate, possono diventare un serio problema per quei quattro scribacchini senza un minimo di senno che si son messi a giocare a fare i legislatori . L'intento principale è quello di bloccare il sistema in maniere coordinata, razionale ed efficace.
Chiedo a tal proposito ed in maniera piuttosto seria di utilizzare questo topic per coordinarci e aggiornarci su quello che accade quotidianamente nelle Vostre aule delle Vostre facoltà, in modo tale da avere una PIENA visione di quello che succede, e, perchè no, per poter eventualmente coordinare un'azione concreta, collettiva e mirata a far sentire la Vostra voce. Non ha senso che una sede occupi, un'altra sospenda la didattica, un'altra rimanga indifferente. SINCRONISMO. Questo ci vuole. Ovviamente, sarebbe gradito il rilievo, per evitare di aprire ogni giorno un topic diverso e disgregare così facendo l'informazione che ormai vale oro colato.
Detto questo, ci aggiorniamo all'assemblea di Ateneo di domani 29 che si terrà in sede centrale (C.So Umberto) alle ore 9.30. Siete tutti i benvenuti.
Per una Conoscenza Pubblica, di Massa e di Qualità.
 Una volta nella mia vita ho avuto due donne. Poi ho cambiato tre carte e ho fatto full. |